Camminiamo accanto ai ragazzi

Anno: 2017
Località: L'Aquila
Associazione: Scuola Minibasket Aquila

Fornire ancora migliori strumenti ai ragazzi e le ragazze che svolgono attività sociale e sportiva all’interno del PalaAngeli Prosolidar a L’Aquila

230 giovani dai 5 ai 20 anni residenti nel Comune dell’Aquila

Attraverso il progetto “Camminiamo accanto ai ragazzi” si intende continuare ad offrire ai tantissimi ragazzi e ragazze benificari la percezione di essere al centro dell'attenzioni loro rivolte, in un contesto ancora estremamente difficile e problematico per la loro crescita quale è quello della città dell’Aquila, ancora alle prese con la ricostruzione e con la difficile ripresa post terremoto.

L’intenzione è che attraverso la passione di tanti adulti qualificati e da sempre operanti nei settori di crescita giovanili, a scuola come nelle associazione sportive e culturali, i giovani possano sviluppare quei concetti di aggregazione, solidarietà, integrazione, rispetto delle persone che possano renderli migliori.