Salviamo un cuore

Paese: Kenya
Località: Nairobi
Associazione: Amici di Ndugu Zangu ONLUS

Missioni umanitarie in Kenya di cardiochirurgia pediatrica per cardiopatie congenite e acquisite

Bambini cardiopatici

Descrizione Progetto

Un accordo con l'ospedale pubblico di Nairobi “Kenyatta National Hospital” ha permesso all’associazione richiedente di intraprendere missioni umanitarie di cardiochirurgia in Kenya e quindi di operare i bambini kenyani nella loro terra. Sale operatorie, terapia intensiva post-cardiochirurgica e reparto soddisfano i requisiti per una sicura e responsabile attività operatoria. Alle procedure chirurgiche si affiancano attività di follow-up medico e chirurgico per i pazienti cardiopatici. Il progetto attivo dal novembre 2013, prevede l'effettuazione di due missioni chirurgiche all'anno della durata di 2 settimane ognuna, in cui operare 10-15 pazienti (per ogni missione), presso il Kenyatta National Hospital di Nairobi (Kenya).

ozio_gallery_nano