Un pozzo nel villaggio di Signate

Anno: 2016
Paese: Senegal
Località: Adeane
Associazione: Rimetti in Moto L’Africa

Obiettivo

Assistenza protesi per Signate e costruzione di un pozzo con copertura nel suo villaggio, Adeane, in Senegal

Signate e villaggio di Adeane

Descrizione Progetto

Il progetto andra’ a coprire le spese di costruzione di un pozzo di venti metri con sistema di copertura per un villaggio in Senegal, Adeane. Adeane e’ il villaggio di Signate, una ragazza di 18 anni che ha subito un’amputazione della gamba a seguito delle mine post guerra. Grazie al sostegno dei volontari di Rimetti in Moto L’Africa e alla collaborazione con Bimbingamba, Signate ha ora una protesi per la gamba. Bimbingamba sosterra’ le spese per la protesi. Rimetti in Moto L’Africa, grazie al lavoro dei suoi volontari, si cura del viaggio dei bambini come Signate ed eventuale accompagnamento tutor (per pazienti di eta’ inferiore ai 18 anni), acquisto biglietti e preparazione della documentazione necessaria per il viaggio (passaporti, visti, permessi di soggiorno, scheda sanitaria, biglietti aerei, ecc.). Durante il soggiorno in Italia, si garantirà vitto e alloggio dei pazienti insieme all’assistenza durante la realizzazione delle protesi e l’accompagnamento dei bambini a visite di controllo e monitoraggio delle protesi nei giorni/mesi a seguire.

ozio_gallery_nano