SportAbilità 2.1

Località: Bologna
Associazione: Fondazione per lo Sport Silvia Rinaldi Onlus

SITO WEB: http://www.fondazioneperlosport.com

Integrazione sociale e riabilitazione psicofisica attraverso lo sport, formazione di tecnici specializzati nell’insegnamento a disabili

Bambini, adolescenti e adulti con disabilità

Descrizione Progetto

Lo sport è universalmente riconosciuto come uno degli strumenti educativi più versatili ed efficaci per la crescita dei giovani e lo sviluppo della coesione sociale. Nel caso delle persone con disabilità, a questi risultati si aggiunge una dirompente forza educativa e inclusiva. Il progetto, attraverso la formazione di tecnici specializzati nell’insegnamento a persone disabili e un ampio calendario annuale di attività sportive (calcio, arrampicata e nordic walking), intende avviare all’attività sportiva e al successivo perfezionamento, un alto numero di bambini, adolescenti e adulti con disabilità per il quali viene programmato un percorso di autonomia e crescita psicofisica.

ozio_gallery_nano