Risultati 2017

L'analisi finanziaria dei progetti riguarda l'anno solare 2017, che corrisponde all'anno di bilancio.

AREA DI INTERVENTO: è l’ambito in cui il progetto intende intervenire e per il quale si prefigge un obiettivo.

• Alimentazione, Acqua, Igiene
  • Attività economiche, Infrastrutture, Ambiente
  • Calamità, Emergenze
  • Formazione, Istruzione
  • Salute
  • Sociale e Diritti Umani

BENEFICIARI: sono coloro ai quali è destinato l’intervento.

• Bambini, Giovani
  • Categorie vulnerabili
  • Comunità
  • Donne
  • Malati, Disabili
  • Rifugiati, Immigrati

AREA GEOGRAFICA: è la parte del mondo nella quale interviene il progetto (con un dettaglio sull'Italia)
I seguenti grafici sono stati realizzati utilizzando come dati di ingresso i valori dei contributi erogati per ciascun progetto entro il 31 dicembre 2017. I dati riportati distinguono tra i “Progetti” intesi come quelli gestiti dall'attività ordinaria della Fondazione e quelli per i quali sono attivati “Fondi dedicati”, raccolti per far fronte a situazioni di calamità ed emergenza.

Per quel che riguarda le Aree di intervento si nota che nel 2017 i finanziamenti dei progetti sono andati soprattutto alle aree Salute e Formazione.

2017 AreeP
Per quel che riguarda i Beneficiari nel grafico dei Progetti si nota la significativa attenzione dedicata ai Bambini e Giovani.

2017 BeneficiariP

Nella Distribuzione nel Mondo, la maggior parte dei finanziamenti sono andati per progetti in Africa e Europa. La quota di quest’ultima si deve soprattutto ai progetti localizzati in Italia, dei quali perciò viene dato un ulteriore dettaglio.

2017 MondoP

Per quel che riguarda la Distribuzione Geografica in Italia la quota maggiore delle somme erogate nel 2017 è andata a progetti localizzati al centro. Questo rappresenta un’inversione rispetto agli anni precedenti in cui prevaleva il nord.

2017 ItaliaP

Dall’inizio dell’attività della Fondazione sono stati portati a termine 196 progetti, di cui si mostra la distribuzione negli anni. Si osserva un progressivo incremento dei progetti terminati.
2017 Terminati

La percentuale con cui la Fondazione partecipa al finanziamento di un progetto, nel 2017, si è rivelata distribuita in modo molto omogeneo, tra il sostegno completo al 100% e anche piccole partecipazioni a supporto.

2017 PercentualeCosto

Visualizza i Risultati del 2016