Posata la prima pietra del nuovo centro polifunzionale di Massa Finalese

Come previsto, superata una lunga serie di ostacoli di carattere burocratico, il giorno 27 gennaio si è svolta, in Massa Finalese (frazione di Finale Emilia), la cermonia per la posa della prima "pietra" per la edificazione della struttura polifunzionale che, in un primo tempo, doveva sorgere nel Comune di San Felice sul Panaro, frutto della raccolta fondi a suo tempo promossa a favore delle popolazioni dell'Emilia colpite dal sisma del 2012.

Per la Fondazione Prosolidar erano presenti il Segretario Generale, Ferdinando Giglio, e Alessandra Villa, Responsabile della Gestione Progetti, che hanno portato i saluti del Presidente della Fondazione, Giancarlo Durante, che per impegno non previsto sorpraggiunto all'ultimo minuto non ha potuto partecipare.

Un particolare ringraziamento è andato all'ex Sindaco di Finale Emilia, Fernando Ferioli, che con il suo impegno ha dato una forte accelerazione nella realizzazione del progetto. L'attuale sindaco Sandro Palazzi, di recente nomina, ha poi consentito di assolvere in tempi rapidi tutti i residui adempimenti burocratici.

La posa, in realtà, non ha materialmente riguardato una "pietra", bensì l'inserimento in un pozzetto, poi cementato, di una targa a ricordo dell'evento.

2017 01 27 PosaPrimaPietra IMG 20170127 WA0004

Vai alla galleria fotografica della giornata

Leggi tutta la rassegna stampa