PER RICEVERE LA NEWSLETTER PER CONTATTARCI
SCRIVI ALLA REDAZIONE | SEGNALA AD UN AMICO | STAMPA

Bilancio :: Bilancio 2008

Scarica "Il Conto Economico 2008"

Il Conto Economico 2008

Un anno molto positivo, nuove iniziative e pareggio di bilancio.
Contributi per 421.510 euro e finanziamenti erogati per 419.476 euro, un totale dell'attivo di 856.564 euro e 0 spese di gestione, questi sono i numeri più significativi del bilancio.

Il Comitato di gestione, nella riunione del 16 giugno ha approvato il bilancio 2008, che evidenzia il finanziamento di  5 nuovi progetti : costruzione di aule in Brasile; adozioni a distanza in Libano; forniture scolastiche in Burkina Faso, materiale sanitario per ospedali in Argentina; macchine per il forno di Betlemme.

Alcuni di questi progetti si svilupperanno su base pluriennale, consentendo al Fondo di poter ammettere al finanziamento altri soggetti.

Per il 2009 le previsioni di bilancio si basano sulle entrate effettive registrate alla data del 16 giugno e le disponibilità per finanziamenti di attività ammontano a 687.027 euro, peraltro già impegnati in progetti precedentemente approvati.

Circa 70.000 euro sono stati versati dall'OIL, l'Organizzazione Internazionale del Lavoro, che per conto delle Organizzazioni Sindacali Italiane del settore credito ha parzialmente realizzato un progetto di cooperazione con il Sindacato Palestinese. I Fondi serviranno a completare il progetto.

Anche quest'anno Prosolidar ha fatto registrare uno 0 nella casella Spese di gestione. I componenti del Comitato di gestione sia per partecipare alle riunioni che per viaggi e attività di rappresentanza del Fondo non hanno utilizzato  alcuna risorsa . E' un record mondiale che vorremmo continuare a mantenere!