Polifunzionale Ciro Colonna

Anno: 2019
Località: Napoli
Associazione: Maestri di strada ONLUS

Creare un nuovo luogo di socialità e di relazione attraverso il recupero di un edificio dismesso nella periferia orientale di Napoli, ove associazioni/imprese e cittadini attivi possano costituirsi in comunità e realizzare attività di natura socio-educativa e formativa.

Giovani a rischio emarginazione

Descrizione Progetto

Il contributo economico richiesto verrà impiegato nelle attività di messa in sicurezza dell’edificio, “Polifunzionale Ciro Colonna”, nelle pratiche necessarie alla creazione e all’avvio di un centro di formazione professionale e nelle iniziative di promozione dell’autoimprenditorialità. L’obiettivo generale del progetto è la creazione di un luogo di scambio sociale ed educativo che possa costituire il centro motore dell’educazione di comunità che è il cuore della metodologia educativa dei Maestri di strada che oggi viene riconosciuta anche nei progetti istituzionali come la forma più adeguata per ricostituire buone relazioni tra le generazioni.