Coltiviamo la pace nel Rakhine

Paese: Birmania
Località: Stato Rakhine
Associazione: Nuovi Lavori

Promozione della pace, del dialogo interetnico nello Stato Rakhine attraverso l’agricoltura organica e la tutela dell’ambiente e della cultura locale.

250 nuclei familiari di contadini, 10 volontari, 280 abitanti della township di Mrauk-U Stato Rakhine, Myanmar.

Il progetto ha l’obiettivo di promuovere la pacificazione, lo sviluppo sostenibile, la riduzione della povertà e la valorizzazione delle risorse naturali e culturali locali, tra i contadini e gli abitanti dei villaggi della township di Mrauk–U, nello Stato Rakhine e crea i presupposti per la partecipazione attiva delle comunità agricole locali alla sfida posta dalla candidatura dell’area a sito UNESCO, attraverso il riconoscimento e la valorizzazione delle preziose culture etniche e agricole presenti.

Si richiede un contributo per attuare percorsi di formazione all’agricoltura organica e alla tutela delle risorse naturali e culturali etniche di Mrauk-U, con l’obiettivo di sviluppare l’agricoltura organica, le competenze e le capacità produttive dei piccoli agricoltori e della tutela dei loro diritti, dell'uguaglianza di genere e della lotta al lavoro minorile.