Bando Teresa Strada 2017 - 2018

8ª edizione del "Premio Teresa Sarti Strada" Bando di concorso per le scuole primarie e secondarie di 1° grado - anno scolastico 2017/2018.

La Fondazione Prosolidar - Onlus promuove con Emergency l'ottava edizione del Premio Teresa Sarti Strada, rivolto a bambini e ragazzi iscritti alle scuole scuole primarie e secondarie di 1° grado.

“L’uomo non può scoprire nuovi oceani se non ha il coraggio di abbandonare la vista della spiaggia”. — Lord Chesterfield, politico inglese.

“Tutti i sogni possono diventare realtà se solo abbiamo il coraggio di inseguirli”. — Walt Disney, disegnatore e produttore cinematografico.

Prendendo spunto dalle citazioni, gli studenti sono invitati a esprimere le loro idee e riflessioni con elaborati grafici, scritti o multimediali, che vadano oltre l’espressione del vissuto personale.

Il “Premio Teresa Sarti Strada” è rivolto agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado. Le scuole vincitrici, quale riconoscimento per il loro impegno, riceveranno un buono acquisto per materiale didattico del valore di 800,00 euro.

Gli elaborati (disegni per le scuole primarie, composizioni scritte per le scuole secondarie e elaborati audio/video per entrambe) dovranno essere spediti inderogabilmente entro e non oltre il 9 aprile 2018.

Per la spedizione è necessario inviare una mail di richiesta a EMERGENCY con oggetto “Premio Teresa Sarti Strada 2017-2018”, titolo dell’elaborato e tipologia all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Alla richiesta seguirà una mail di conferma e un link per permettere l’upload istantaneo degli elaborati. Farà fede la data di upload dell’elaborato. Lo stesso indirizzo diventerà il contatto di riferimento per tutte le successive comunicazioni. Per le modalità di invio fare riferimento al testo integrale del bando.

Il Comitato Promotore del Premio nominerà una giuria composta da rappresentanti degli enti promotori che, coadiuvata da esperti del campo, sceglierà gli elaborati che meglio colgano lo spirito dell’iniziativa. Saranno premiati i primi 3 di ogni categoria (primarie, secondarie di primo grado ed elaborati audio/video). La giuria potrà inoltre proporre al Comitato Promotore del Premio, che deciderà in merito, di assegnare un “Premio speciale della giuria”.

L’elenco dei vincitori sarà pubblicato a partire dal 30 aprile 2018. La premiazione si svolgerà il 12 maggio 2018 a Bologna; luogo e orari verranno specificati successivamente.

Eventuali richieste di approfondimento possono essere inviate via email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.