Bando Teresa Strada 2014

Proponiamo agli studenti spunti di riflessione sul tema dei diritti umani, partendo dalla Dichiarazione universale dei diritti umani e scegliendo al suo interno l’articolo che ritengono più significativo.

“Premio Teresa Sarti Strada” è rivolto agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado. Le classi premiate potranno aggiudicarsi per la propria scuola il buono acquisto per materiale didattico del valore di 500 euro. I vincitori singoli riceveranno un premio personalizzato, mentre le classi un premio collettivo. Tutti i vincitori, sia in forma di singoli che di gruppi, riceveranno una maglietta del premio.

Gli elaborati cartacei dovranno essere spediti, inderogabilmente entro e non oltre il 30 aprile 2014, per posta o corriere a:
Fondazione Prosolidar - ONLUS Piazza del Gesù 49 - 00186 Roma
Farà fede la data del timbro postale.
Gli elaborati in formato digitale potranno essere inviati come allegati al seguente indirizzo e-mail:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tutti gli elaborati dovranno essere accompagnati obbligatoriamente dai seguenti dati:

Il Comitato Promotore del Premio nominerà una giuria che sceglierà, nelle due categorie, i 5 elaborati e disegni che colgono meglio lo spirito dell’iniziativa.
La giuria potrà inoltre proporre al Comitato Promotore del Premio, che deciderà in merito, di assegnare un “Premio speciale della giuria”.

Il bando completo sarà pubblicato sui siti:
www.prosolidar.eu
www.emergency.it